Salve a tutti. Sono Giulia (nome di fantasia) e vi racconto la mia storia appena iniziata

È da un po’ di tempo, qualche anno, che ho iniziato ad avere i primi “disturbi”. Il mio ginecologo mi riempiva di gel lubrificanti e pomate varie ma tutto peggiorava sempre di più.
I rapporti con il mio compagno erano diventati una vera e propria tortura.
Pensavo di essere affetta da Vulvodinia ma come al solito il mio ginecologo mi diceva che la vulvodinia era una patologia aspecifica.

Poi tra i miei amici di fb ho visto che un medico, mio conoscente, trattava quello che pensavo di avere; quindi, ho prenotato una visita e sono andata da lui.
Appena mi ha visitata mi ha detto che probabilmente ero affetta da lichen sclero dermico ma per una diagnosi più accurata mi avrebbe sottoposto ad una biopsia e visto che il tessuto era già tutto collabito mi avrebbe anche “scollato” tutto.

Il tempo di fare la pre-ospedalizzazione mi sono ritrovata con 5 punti in varie zone dolorosissime. Ho aspettato con ansia il risultato ed alla fine tutto il mondo mi è crollato addosso.

Sono ritornata dal medico che mi ha operato sperando di trovare un operatore qualificato riguardo quello che ho. Logicamente, visto che non avevo mai sentito parlare di questa patologia ho provato a leggere qualcosa in merito. Grazie a lui ho scoperto sì che cosa ho ma che purtroppo non è in grado di curarmi visto che mi ha dato un gel a base di vitamina E che per me è impossibile mette perché il gel leva lo strato lipidico della cute e dato che è già infiammato vorrebbe dire altra sofferenza.

Lui vorrebbe partire subito con il PRP ma davvero non mi fido.

Sto valutando dove sbattere la testa perché ho paura di sbagliare ancora