Elena Bertozzi

Dottoressa Elena Bertozzi: protocollo domiciliare Lichen vulvare

La dottoressa Elena Bertozzi è una fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico.

Sono molteplici i problemi riscontrati da pazienti affetti da Lichen Sclerosus.  Alcuni esempi sono la difficoltà o l’impedimento parziale o addirittura totale nei rapporti sessuali (atrofia). La spiccata mancanza di elasticità, con una mucosa assottigliata e più fragile, può portare anche importanti problemi al livello urinario.

E possibile intervenire su questo aspetto?

Con la fisioterapia del pavimento pelvico si va a lavorare direttamente sul tessuto vaginale per distenderlo e per farlo tornare elastico.

La dottoressa Elena Bertozzi è una fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico.
Si è laureata nel 2010 in Fisioterapia presso l’università Amedeo Avogrado di Novara. Dopo aver lavorato un paio d’anni come libera professionista e presso una clinica di Riabilitazione neurologica, nel 2012 si è sono specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico e la su formazione continua tutt’ora, sempre alla ricerca di nuove tecniche e metodi all’avanguardia.

Di seguitole trovate un video dove vengono mostrate le strategie di cura per il mantenimento di elasticità e funzionalità.

ATTENZIONE: prima di iniziare a sottoporvi ad auto-massaggi contattate uno specialista. È importante eseguire nel modo corretto massaggi e pressioni e solo uno specialista potrà indicarvi quelli adatti per voi.

 


Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.lisclea.it/home/wp-content/themes/helpinghands/single.php on line 100