Il primo appuntamento che abbiamo l’onore di annunciare è quello con la dottoressa Veronica Foggia, ostetrica, che ci parlerà del Progetto Ginecologico-Ostetrico Kora.

In occasione della giornata mondiale delle malattie rare, 28 febbraio, Lisclea organizzerà, nella settimana del 22, alcuni incontri virtuali (ancora da confermare) che avranno lo scopo di approfondire con medici specialisti alcuni aspetti del Lichen Slerosus.

Il primo appuntamento che abbiamo l’onore di annunciare è quello con la dottoressa Veronica Foggia, ostetrica, che ci parlerà del Progetto Ginecologico-Ostetrico Kora.

Questo progetto nasce dalla unione professionale di due donne una ginecologa e un’ostetrica che collaborano per un obiettivo comune: supportare le donne in tutte le fasi della vita, dalla adolescenza alla menopausa.

Il nostro impegno si concretizza soprattutto nella valutazione e ri-abilitazione di una parte del corpo delle donne troppo spesso sottovalutata o dimenticata: il Pavimento Pelvico.

Centro della femminilità, sede delle emozioni, il Pavimento Pelvico, riveste davvero un ruolo fondamentale e il suo benessere influenza tantissimi ambiti della quotidianità di ognuna di noi: la sessualità, la continenza, la postura e la respirazione.

Vulvodinia, contrattura, dolore pelvico cronico, patologia vulvare, incontinenza, prolasso, dispareunia, nevralgie pelviche, cistiti ricorrenti sono solo una parte di tutte le affezioni del pavimento pelvico che possono trovare una risoluzione attraverso un approccio terapeutico globale e personalizzato.

I nostri percorsi riabilitativi prevedono sempre una prima visita di valutazione del pavimento pelvico per poi impostare un percorso terapeutico utilizzando molti strumenti riabilitativi: la fisiochinesitetapia, la radiofrequenza, l’elettroporazione, la ri-educazione pelvica, il training respiratorio e molto altro.

L’appuntamento è per il 25 Febbraio alle ore 18:00

Collegati qui https://zoom.us/j/94793395956?pwd=eEwvR3UvWUxnaXVJZng4NlVtaWE4QT09