Per poter continuare in questo lavoro abbiamo bisogno di volontari, persone che abbiamo la possibilità di dedicarci il loro tempo.

Creare un’associazione significa darle vita tra mille difficoltà, far incontrare persone sconosciute tra loro e darle insieme un significato e una direzione con obiettivi comuni e condivisi.

Significa sacrificio e determinazione, pazienza e responsabilità ma anche grandi emozioni nell’aiutare altre persone che come noi stanno soffrendo.
Vuol dire inoltre creare una rete di solidarietà, unirsi per crescere, per ricevere notizie utili e qualificate che possano essere importanti per tutti.

Significa soprattutto necessità e voglia di creare un’unica voce corale.

Dalla nascita di Lisclea, 2018, ad oggi siamo riusciti a raggiungere alcuni importanti obiettivi che ci eravamo dati: organizzare webinar, convegni, aiutare i pazienti e lavorare per far sentire la voce dei malati.

Questo percorso è un percorso lungo e duro, ha bisogno di tempo e di energie. Sì, tante energie per poter fare passi nella giusta direzione, per portare Lisclea ad essere veramente un sostegno importante per i malati di LSA.

Per poter continuare in questo lavoro abbiamo bisogno di Volontari, persone che abbiamo la possibilità di dedicarci il loro tempo. Abbiamo bisogno di persone volenterose su tutto il territorio italiano per poter lavorare affinché Lisclea possa davvero fare la differenza.

Se hai tempo e voglia di aiutarci, sia che tu abbia competenze specifiche e non, invia una mail a collaborazioni@lisclea.it