La testimonianza di Liliana

Mi chiamo Liliana ho 58 anni e da sei anni che ho il lichen.

Tutto comincia dopo un anno dalla menopausa dapprima con eccessiva secchezza e poi con un lieve ed impercettibile prurito tanto da pensare che tutto fosse appunto dipeso dalla menopausa.
Le prime avvisaglie le ho percepite durante i rapporti che all’inizio era solo un dolorino fino a diventare un vero è proprio dolore forte con sanguinamento.

Decido quindi di fare una visita dalla mia ginecologa la quale non ha esistato a diagnosticarmi il lichen dandomi una cura e senza raccontarmi cosa fosse sono tornata a casa soddisfatta di esserci andata.
Incuriosita però da questo strano nome decido di approfondire tramite internet cosa fosse questa diagnosi datami.
Non nego di dire che lo sconforto saliva sempre di più però ero anche fiduciosa perchè avevo una cura tra le mani.

Passa il tempo tra cortisone e incoscienza ed io non guarivo disperata mi metto alla ricerca chiedendo anche tra vari gruppi fb se qualcuno conoscesse questa malattia..fino al giorno che un membro del gruppo lichen mi ha consigliato di entrarne a far parte dal quel giorno tutto è cambiato.

Ad oggi la mia condizione è stabile ho fatto tre interventi con il dott. Casabona traendone giovamento.

Non posso però non dire che accettare questa malattia è stato difficile ho pianto molto mi son vista cambiata nell’aspetto anatomico ma non di sicuro quello di esser donna disposta ad ogni cosa pur di sentirmi ciò che sono sempre stata.

Grazie a tutte voi per i consigli ed il supporto..senza non penso di avercela fatta.


Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.lisclea.it/home/wp-content/themes/helpinghands/single.php on line 100